martedì 22 luglio 2008

Ticketless AV

Sono basito.
Oggi ho sperimentato la forma di pagamento "ticketless" per prendere l'AV per Torino delle 18:43.
Sono andato sul sito, PostePay carica (Visa va bene, Maestro no), mi loggo, scelgo e infine mi annoto sulla terza di copertina del libro Star Trek che sto leggendo tale codice PRN e Carrozza:Posto.

Salgo.
Ho paura, dico la verità. Sicuramente qualche regola mi farà la pelle, il mio ticketless sarà andato sprecato e mi farà la multa. 70 carta di credito. 100 con bollettino postale (30 euro di overhead monetario causa latenza nel pagamento?)

Arriva!!
Dico: "Veramente ... io ... avrei fatto il ticketless."
Mi dice: "Bene, mi dica il codice. Posto 55 carrozza 9?".
Gli dico: "Beh, direi di si, è dove sono seduto".
Gli ripeto tre volte il codice che proprio non gli entra.
Finito!
Andata! Oggi il mio viaggio AV è salvo.

Naturalmente solo 15 minuti di ritardo ... che hanno dell'incredibile e inspiegabile.
Arriviamo a tutta AV a Torino in anticipo, inchiodiamo a Stura e stiamo fermi ... riusciamo ad arrivare a P.ta Nuova tardi quando sembrava impossibile.
Scendo e penso che potranno anche avere treni che fanno 800 Km/h un giorno, ma lo stesso riusciranno a fare tardi anche allora.
Mi immergo nella mia Torino ...

Nessun commento:

Visite