Niente di speciale, si.
Mi aspettavo qualcosa di molto più difficile, invece o so bene la lezione, oppure...
Però è una soddisfazione non da poco, e come per la precedente SCSA c'è un che di fierezza.
Che è poi il motivo primo per cui ci si certifica (almeno spero sia così per tutti, non penserete mi ca di trovare lavoro o amenità simili solo perchè rispondete giusto a un test? Io non vi assumerei mai perchè siete SCSA o SCNA, tanto più ora che ho le certs in mano).
Ora credo che continuerò il terzetto di certs Solaris andando per la Certified Security Administrator, anche se le certificazioni Sun Cluster (ci sono le 3.2 adesso) sono sicuramente il mio fine ultimo in fatto di certificazioni; anche la soglia minima percentuale è leggermente più alta per quest'ultima.
A mio avviso, il punteggio per essere certificati Sun è scandalosamente basso, se comparato a certs quali quelle Cisco o simili: e questo sta alla base della svalutazione che faccio.
E' vero che ci sono profonde differenze: Sun è molto più pratica e ci vuole un minimo di esperienza reale per ottenere anche la più basica cert, tipo la SCSA (che comunque mette davanti a due esami), ma secondo me si dovrebbe alzare la soglia Passed di almeno 15 punti percentuali per tutte le certificazioni.
Mi prendo qualche tempo per pensarci...
Ah , era un 82%
Nessun commento:
Posta un commento